SEQUALS - tre ancone

Lunghezza: 5.4 Km - Km sforzo: 6.2 Kmsf - Salita: 78 m - Discesa: 78 m - Dislivello totale: 156 m - Altitudine minima: 180 m slm - Altitudine massima: 215 m slm

Cammino: Bassa Corsa: Bassa Bicicletta: Bassa
Disabili (carrozzina): Impegnativo
Bimbi (passeggino): Fattibile
Famiglie: Per bambini autonomi
Anziani: Medio
Cani: Semplice

Descrizione generale: breve percorso per tutti, principalmente su asfalto, nella campagna ad Est di Sequals, che raggiunge tre ancone.

Partenza: piazza Pellarin, Sequals.

Guardando il municipio, vai a destra fino in fondo la piazza, ove andando oltre la piccolo rotonda attraverserai con cautela la SR-552, percorrendola per un centinaio di metri fino quando essa fa una curva verso sinistra,mentre tu continuerai dritto seguendo le indicazioni per Travesio su via Facchina, che percorrerai per 150 metri fino alla prima strada che trovi a destra (via Carnera) che percorrerai per intero fino alla sua conclusione su via San Giovanni, dove girerai andando a sinistra, proseguendo per 140 metri fino ad una curva verso sinistra ove prenderai la strada che confluisce da destra e che percorrerai per intero (460 metri) fino al suo termine dove nei pressi dell’incrocio con via Antonio Falcomer, troverai la prima ancona (“ancona Cantando”) del percorso: all’incrocio gira a sinistra, procedendo per 140 metri fino ad incontrare un bivio, in cui andrai a destra, seguendo la stradina asfaltata fino a raggiungere dopo 800 metri sulla sinistra la seconda ancona (ancona di Vies”) una curva a gomito verso sinistra nei pressi di un’azienda agricola: qui gira a sinistra procedendo per intero lungo un rettilineo che costeggia il canale “il Rugo” per 580 metri fino ad un incrocio tra strade e canali, ove girerai a sinistra, oltrepassando su un ponticello un canale: dopo di esso la strada diviene sterrata per un tratto di 350 metri, fino alla confluenza su una strada asfaltata, in cui ti innesterai andando a destra. Dopo 500 metri la strada giunge nei pressi dell’ancona più caratteristica ed attualmente in uso (ancona Pellarin”), individuabile da un cipresso sul suo lato anteriore: da lì, prendi la strada sterrata di fronte ad essa, seguendola per 230 metri fino all’incrocio con un’altra strada, su cui proseguirai per un centinaio di metri, prestando attenzione ad individuare sulla sinistra un poco evidente passaggio interpoderale che dopo 300 metri ti ricondurrà su via San Giovanni, che seguirai per 420 metri fino all’incrocio con la SR-522 (a destra vi è l’ingresso di villa Carnera): attraversala con attenzione proseguendo su via san Giovanni per un altro centinaio di metri fino ad incontrare la prima strada sulla destra (via Foscolo) che dopo 180 metri ti ricondurrà nella piazza da cui eri partito