Dove mangiare

Trovare da mangiare durante il sentiero Frassati sarà molto facile infatti già a  Maniago, appena partiti, sulla destra della stazione dei treni, all’interno della piazza Conte Nicolo’, in via Fabio di Maniago, troverete  un supermercato A&O con i seguenti orari:
    dal lunedì al venerdì aperto dalle 8.30-13.00 e dalle 15.00-19.30
    sabato aperto dalle 8.30-19.30
    domenica chiuso.

Arrivati al Santuario di Madonna di Strada potete mangiare al ristorante Edelweiss che si trova proseguendo per una decina di minuti lungo la strada del sentiero Frassati che vi porterà a Fanna. Se arrivate la sera e siete un gruppo dovete telefonare allo 0427/777950.

Se vi siete portati del cibo da cucinare nello zaino la struttura del Santuario di Madonna di strada ha una cucina utilizzabile, ma va’ concordato con il prete Don Dario Donei, scrivendo a ddd.diocesi.pn@gmail.com

Arrivati a Fanna di fronte alla chiesa del paese potete trovare sia un bar che un alimentari per fare colazione e procuravi del cibo.

Se soggiornate al monastero di Poffabro monachedipoffabro@alice.it  0427/78022   3343090813 le monache vi daranno un ottima cena e se chiedete vi forniranno il pranzo al sacco per il giorno seguente. Il costo della cena e del pranzo al sacco, come del pernottamento è ad offerta libera. Potreste decidere di cenare però alla Trattoria La Pignata situata in via Colussi, 8 all’interno del paese di Poffabro, vi consigliamo tuttavia di telefonare allo 340 611 2653 per assicuravi che sia aperto.

Per i più temerari esiste un'altra interessante osteria dove si possono gustare piatti tipici, l’osteria Da Cippi  che si trova a Valdestali n.22, piccola borgata situata a destra della Madonna della Stangata. Vi consigliamo di accertarvi che sia aperta, telefonando allo 0427/ 78064.

Se decidete di camminare fino ad Andreis il paese vi offre una locanda proprio nella piazza principale, “Al Vecjo For”, dove potete gustare piatti tipici locali, per avere certezza dell’apertura potete chiamare lo 0427/ 764437. Accanto alla locanda comunque c’è un piccolo negozio di alimentari, aperto durante la settimana.

Mentre se decidete che il percorso non toccherà l’abitato di Andreis, vi consigliamo di chiedere alle monache il pranzo al sacco oppure di acquistare del pane al forno “da Katia” che si trova percorrendo la strada principale di Poffabro verso Maniago.

Terminato il sentiero Frassati vi ritroverete in piazza a Maniago dove esistono diverse possibilità per mangiare, pizzerie, bar ed enoteche.