Pordenone - seminario

Lunghezza: 8.0 Km - Km sforzo: 8.8 Kmsf - Salita: 75 m - Discesa: 75 m - Dislivello totale: 150 m - Altitudine minima: 12 m slm - Altitudine massima: 24 m slm

Cammino: Bassa Corsa: Bassa Mountain Bike: Bassa
Bimbi (passeggino): Fattibile
Famiglie: Per bambini autonomi
Anziani: Medio

DESCRIZIONE - Parti da Villanova (PN), dall’incrocio tra via  Pirandello e via Ciconi. Procedi per via Pirandello in direzione delle case popolari, fino a quando non arrivi all’incrocio tra via Pirandello e via Nuova di Corva. All’incrocio gira a destra e percorri la pista ciclabile fino alla rotonda e prendi la terza uscita. Procedi dritto fino alla rotonda successiva dove prendi la prima uscita, percorsi 500 m arrivi all’entrata del seminario. Sulla sinistra trovi un lungo sentiero sterrato di sassi bianchi. Alla fine del sentiero ritorna sulla strada asfaltata, via Vittorio Veneto, vai a sinistra e subito dopo gira a destra su via Eritrea. All’incrocio fra via Eritrea e via Libia svolta a destra, poi subito a sinistra, di nuovo a destra e infine prosegui su via Musile. Dopo 400 m gira a destra su via Prasecco e poi su via Mantegna fino alla rotonda di via Udine, poi ritorna alla partenza rifacendo a ritroso lo stesso percorso dell’andata. Questo percorso è consigliato a tutti quelli che amano la natura, perché la maggior parte della camminata si svolge all’interno del parco del seminario e tra le campagne della periferia di Pordenone. Per questo motivo il percorso è consigliato in giornate primaverili soleggiate, per osservare le fioriture delle varie piante e ascoltare il cinguettio degli uccelli.