Pordenone - Villanova - Borgomeduna - dogana

Lunghezza: 6.8 Km - Km sforzo: 7.2 Kmsf - Salita: 40 m - Discesa: 40 m - Dislivello totale: 80 m - Altitudine minima: 15 m slm - Altitudine massima: 25 m slm

Cammino: Bassa Corsa: Bassa Mountain Bike: Bassa
Disabili (carrozzina): Medio
Bimbi (passeggino): Accessibile
Famiglie: Per tutti (anche bambini piccoli)
Anziani: Semplice

DESCRIZIONE - Parti da Villanova di PN,  dall’incrocio fra via  Ciconi e via  Pirandello, procedi per via Pirandello in direzione della scuola elementare e gira a destra in via Goldoni. Alla fine della strada gira a sinistra, alla rotonda vai dritto. Procedi fino alla fine della strada, dove giri a sinistra. in fondo alla strada vai a sinistra, poi a destra e infine a sinistra, fino a via Udine. Da lì ancora a sinistra. All’incrocio tra via Udine e la strada del supermercato Mega, vai a destra fino alla rotonda. Da qui procedi a sinistra fino all’incrocio tra via Nuova di Corva e via Della Torre, dove giri a sinistra e prosegui dritto fino all’arrivo. Questo percorso prevede un tratto di strada da percorrere nel centro cittadino e un altro tratto nell’immediata periferia a ridosso della campagna pordenonese. Si presenta pianeggiante, quindi adatto a persone poco allenate. La maggior parte della strada è stretta e affiancata da canali, quindi è preferibile praticare questo percorso durante le ore diurne o, in caso contrario, munirsi di una pettorina catarifrangente. Anche in questo caso è meglio percorrerlo in periodi non piovosi, per evitare di sporcarsi di fango.