Pordenone gita fuori porta in MB

DATI
Lunghezza: 34.9 Km - Km sforzo: 36.7 Kmsf - Salita: 182 m - Discesa: 182 m - Dislivello totale: 364 m - Altitudine minima: 39 m slm - Altitudine massima: 132 m slm

Difficoltà:
Mountain Bike: Media
Accessibilità
Disabili (carrozzina): Non accessibile
Bimbi (passeggino): Non accessibile
Famiglie: Sconsigliato
Anziani: Sconsigliato
Io peso
kg
e ho
Questo percorso corrisponde a...
Tempo
-
ore
Calorie
-
Kcal
Risparmio
-
Vita in più
-
ore

Visualizza tabella degli alimenti

CARATTERISTICHE Questo percorso è un anello da fare in mountain bike e copre i comuni di Pordenone, Cordenons e San Quirino. È di media difficoltà ed è adatto ad amatori e ad agonisti, è molto bello da fare in estate. In questo tragitto si possono vedere i boschi planiziali, il greto del fiume Meduna e se si è fortunati, anche qualche animale!
DESCRIZIONE - Parti dall'incrocio tra via Montereale e viale Venezia a Pordenone, dirigiti verso Est e al primo semaforo gira a sinistra fino alla rotonda per poi prendere la prima uscita. Percorri circa 4 km in via Maestra, per poi arrivare a una rotonda e prendere la seconda uscita (mantenendo sempre la direzione verso Nord-Est/Est). Prosegui per circa 5 km, sempre sulla strada principale. 250 m prima del guado trovi una strada bianca campestre alla tua sinistra; imboccala e seguila per 1,6 km (attenzione, dopo 720 m gira a sinistra e prendi la prima strada a destra), dopo altri 870 m mantieniti sulla sinistra. Percorri altri 3 km (mantenendoti sempre sulla destra), fino ad arrivare a un incrocio e gira a destra. Dopo altri 2 km gira a sinistra. Dopo 1,5 km gira a destra. Dopo 3,5 km (mantenendoti sempre a sinistra) gira a sinistra. Percorri altri 680 m (mantenendo la destra), quindi gira a sinistra. Dopo un 1,5 km (mantenendoti sulla sinistra), gira a sinistra. Percorri circa 1 km e gira a sinistra. Dopo 1,2 km gira a destra e subito a sinistra. Dopo circa 5 km arrivi all’ incrocio tra via San Quirino e via Maestra, gira a destra e ripercorrendo il pezzo iniziale a ritroso torni al punto di partenza che dista 4 km.

PROPOSTO DA:  Celeste Gobbetto e Marika Diana - Liceo Scientifico Sportivo Torricelli di Maniago
Fondo del percorso