Aviano - Dardago

DATI
Lunghezza: 14.0 Km - Km sforzo: 18.3 Kmsf - Salita: 426 m - Discesa: 426 m - Dislivello totale: 852 m - Altitudine minima: 132 m slm - Altitudine massima: 432 m slm

Difficoltà:
Cammino: Media Corsa: Media Mountain Bike: Media
Accessibilità
Disabili (carrozzina): Non accessibile
Bimbi (passeggino): Non accessibile
Famiglie: Sconsigliato
Anziani: Sconsigliato
Io peso
kg
e ho
Questo percorso corrisponde a...
Tempo
-
ore
Calorie
-
Kcal
Risparmio
-
Vita in più
-
ore

Visualizza tabella degli alimenti

PRESENTAZIONE - Questo percorso che abbiamo tracciato è ambientato principalmente in montagna con diversi tratti di strada asfaltata, è stato pensato per essere praticato in mountain bike, è lungo precisamente 14,02 km e ha un dislivello di circa 280 m.

DESCRIZIONE - Questo tracciato è un anello che ha partenza e arrivo allo stadio Cecchella di Aviano. Da lì procedete lungo il viale San Giorgio verso la Pedemontana, arrivati all’incrocio svoltate a sinistra e procedete fino alla prima strada sterrata che si trova alla destra della strada, la quale si congiunge dopo una ventina di metri alla via delle Cave, al bivio successivo svoltate a destra e procedete fino ad arrivare a un altro bivio, procedete sempre dritti verso la salita, a quel punto procedete per 800 m fino al bivio successivo, svoltate a sinistra e procedete sempre per il sentiero principale, mai prendere sentieri laterali. Dopo aver superato una salita molto ripida svoltate a sinistra al bivio, svoltate nella stessa direzione per altri due incroci. Dopodiché si sbuca nella strada principale che porta a Piancavallo, procedete per 1,35 km fino ad arrivare alla via Monte Cavallo, svoltate a sinistra alla prima via e procedete diritti poi per i prossimi due incroci, girate rispettivamente a sinistra e a destra. Dopodiché vi troverete su una strada bianca, girate a sinistra fino ad arrivare a Dardago, da lì arrivate alla pedemontana, svoltate a sinistra e procedete fino ad arrivare ad Aviano.

PROPOSTO DA: Pietro Fedrigo, Daniel Zammattio e Mattia Olivetto, Liceo Scientifico Sportivo Torricelli di Maniago
Fondo del percorso