Pordenone Campo Agosti

Lunghezza: 6.2 Km - Km sforzo: 6.3 Kmsf - Salita: 10 m - Discesa: 10 m - Dislivello totale: 20 m - Altitudine minima: 40 m slm - Altitudine massima: 50 m slm

Cammino: Bassa Corsa: Bassa

Spalle alla nuova pista di atletica indoor, prendere sulla sinistra via San Vito sino alla rotonda, sulla quale ci si immette in via dello stadio e successivamente in via Candiani, che si percorre sino all’intersezione con via Cappuccini, girando a sinistra in direzione del sottopassaggio.
Superata la ferrovia, la si costeggia lungo via Pola sino a passare il Ponte sul Noncello e, poco prima della rotonda, effettuare una inversione sulla sinistra. Risaliti sino a passare nuovamente il Fiume, si costeggi a parcheggio Marcolin scendeo all’imbnarcadero e prendendo il passaggio che, alla fine dello stesso, porta in via Codafora. Qui ci si tiene sulla sinistra, attraversando diagonalmente il parco IV novembre sino all’intersezione con via Gorizia, dove si imbocca il percorso pedonale che sbuca invia Mazzini. Girato a sinistra, si imbocca sulla destra via Damiani sino all’intersezione con via de Paoli, sulla quale si svolta. Da via De Paoli si esce in Corso Garibaldi, raggiungendo a nord piazza Don Bosco e Viale Grigoletti, che è la strada sulla sinistra. Restando a sinistra, dopo circa 600 metri si prende via Casarsa sul medesimo lato e poi via Rorario, attraversando una piccola area verde e giungendo in via Montello. Proseguendo dritti lungo una strada ciclabile, si passa dietro le scuole medie entra nel parco dei Laghetti di Rorai, attraversando il quale, sulla sinistra, si sbuca in via Gradisca. Giunti alla rotonda, sulla sinistra si prende via Fontanazze, al termine della quale, sulla destra, si imbocca nuovamente via San Vito sino a ritornare al punto di partenza al campo di atletica.

Percorso proposto e realizzato grazie a: Luciano Sgrazzutti (ASD Equipe), Claudio Cattaruzza (Assessore alla Cultura Comune di Pordenone), Paola Mariotti (atleta), Tino Cerchia (atleta), Piero della Putta (Comune di Pordenone)