Campagna 5 - Polut – Madonna Di Strada – Arba

Lunghezza: 12.3 Km - Km sforzo: 13.3 Kmsf - Salita: 100 m - Discesa: 100 m - Dislivello totale: 200 m - Altitudine minima: 190 m slm - Altitudine massima: 253 m slm

Cammino: Media Corsa: Media Mountain Bike: Media

Descrizione: partendo dalla piazza e guardando la chiesa, procedi a destra su via dei Meassi, ove al primo incrocio girerai a sinistra su via dei Radici: prosegui dritto per circa 2km fino ad un bivio a 4 strade (sterrate ed asfaltate) ove girerai a destra su una strada campestre (sentiero Frassati, indicazioni bianco-rosse CAI non molto visibili). Dopo qualche centinaio di metri la strada campestre si trasforma in sentiero: percorrilo fino a trovare una strada sterrata (strada Traviana), ove girerai a destra e dopo una decina di metri a sinistra, rimanendo sul sentiero Frassati. Dirigiti verso il santuario di Madonna di Strada, attraversando il guado sul torrente Colvera, fino ad arrivare al Santuario, che lascerai sulla tua destra, percorrendo via Padre Marco di Aviano (strada sterrata) Percorsa fino in fondo, si incontra la statale SR464, su cui non salirai, ma girerai a destra sulla strada asfaltata a bassa percorrenza che procede in direzione di Arba. Giunto in paese percorri via Pascoli per 300 metri, tenendoti a destra, fino a svoltare sempre a destra su via Manzoni: attraversato l'incrocio con semaforo, prosegui dritto fino al cimitero. All'incrocio gira a destra su una strada asfaltata a basso traffico: attraversato il torrente Colvera dopo poche centinaia di metri gira a destra su una strada campestre. Percorrila fino a passare a fianco del depuratore e sbuca su strada asfaltata (via dei Meassi), proseguendo dritto direzione di Campagna per circa 1,5 km, fino all’arrivo da cui eri partito