Gorgazzo - Landre - Mena

Lunghezza: 5.1 Km - Km sforzo: 8.2 Kmsf - Salita: 308 m - Discesa: 308 m - Dislivello totale: 616 m - Altitudine minima: 35 m slm - Altitudine massima: 294 m slm

Cammino: Alta Corsa: Alta Mountain Bike: Alta

Descrizione: dal parcheggio Gorgazzo, verso sinistra per Gorgazzo e dopo il ristorante “Da Genio”, ancora a sinistra per via Spinet. Procedere in via Spinet fino ad incrociare via Mezzomonte, poi a destra fino al capitello dove si abbandona via Mezzomonte per via Mena. Alla piazzetta di Coltura prendere a destra via Cansiglio e subito dopo a sinistra per via S. Michele. Continuare su questa stradina per circa 200 metri e poi svoltare a destra per via Bottola. Procedere in via Bottola per 400 metri e, 20 metri prima della fine di tale via, a sinistra per il sentiero delle Landre. Continuare su questo ripido sentiero per circa 800 metri fino a quando si giunge in prossimità del ristorante “Alle Stalle”. Il sentiero finisce, si esce dalla Valle del Landre immettendosi nella Strada asfaltata di via Mezzomonte. Svoltare a destra e scendere lungo via Mezzomonte per una cinquantina di metri e, proprio sul tornante verso destra, prendere a sinistra il sentiero. Proseguire per una quarantina di metri su questo sentiero e svoltare poi a destra, sul Troi del Mena che scende a valle verso Coltura. Tenere questo sentiero fino alla sua conclusione, poi svoltare a sinistra sul ponticello in cemento sopra un rio Mena ed infine a destra per rimettersi in via Mezzomonte. Procedere verso Coltura fino al capitello, poi a sinistra e dopo una ventina di metri ancora a sinistra per via Sottomonte. Avanti per cinquanta metri e poi a destra per via Fossal; avanti per una cinquantina di metri e poi a sinistra per via Spinet sullo stesso percorso dell’andata fino al parcheggio Gorgazzo.