Ceolini-Borgonuovo-Ronche-Ceolini

Sterrato:                    1,8 km.
Sentiero:                    0,0 km.
Ascesa:                      115 metri
Adatto per:                Camminare (facile) –Correre (Facile) -Bicicletta MTB (Facile)

Percorso:        La partenza avviene dalla piazzetta di Ceolini dove si può parcheggiare la macchina sugli appositi spazi.  Si prende via Tasso che troveremo asfaltata per circa 400 metri, poi, all’incrocio,  procedere diritti incontrando sulla sinistra il campo sportivo di Ceolini e sulla destra il centro di addestramento per cani da gregge. Giunti in via Zorutti, si svolta a sinistra e si procede fino all’incrocio con via Ceolini dove termina la strada sterrata. Si attraversa via Ceolini e si procede su via Maestra Vecchia per circa 300 metri, poi a destra per via Umbria fino ad incrociare via Lazio. A sinistra in via Lazio per 60 metri e poi a destra per via Gabriele D’Annunzio; avanti per 120 metri e poi a destra per via Emilia e dopo soli 40 metri, appena finita la curva, a destra per via Friuli fino ad incrociare via Veneto. Giunti in via Veneto, svoltare a destra e procedere per 220 metri fino ad incrociare nuovamente via Ceolini. Lì, si procede verso sinistra (verso la statale Pontebbana) per altri 220 metri e, giunti sulla pontebbana, a destra per una sessantina di metri e poi tenere la destra per via Verdi. Percorsi 300 di via Verdi, svoltare a destra per la stradina di campagna e procedere fino al ricongiungimento con via Zorutti. Fare attenzione perché questa strada diventa via via sempre più stretta e poi bianca e meno evidente fino a diventare una piccola stradina dedicata esclusivamente all’accesso per la coltivazione dei campi. Giunti in via Zorutti, svoltare a sinistra e procedere per duecento metri fino a quando si incrocia via Custoza (crosera degli spiriti). Ci si dirige verso destra e si procede fino alla piazza di Ceolini.