Frisanco 5,6km

Lunghezza: 5.6 Km - Km sforzo: 8.8 Kmsf - Salita: 323 m

Cammino: Media Corsa: Media

Il percorso prevede la partenza e l’arrivo presso il Comune di Frisanco. Alla partenza, lasciando il Comune alla nostra destra, si sale lungo una strada (lasciando le abitazioni alla nostra sinistra) e si prosegue lungo una strada poderale che dopo circa 650 metri dalla partenza si immette in un altro sentiero caratterizzato da segnaletica verde e bianca (Anello del Capriolo). Da qui seguendo la segnaletica bianca e verde dopo aver superato la Chiesa della Stangada, attraversiamo la strada asfaltata e dopo una discesa particolarmente impegnativa, dopo aver superato un ponte,a circa 4,3 Km dalla partenza, lasciamo la strada asfaltata e girando a destra proseguiamo lungo una mulattiera continuando a seguire la segnaletica verde e bianca. Dopo una ripida e breve salita, uscendo dal bosco, ci immettiamo in una strada asfaltata ( via Tezza)che ci conduce in Piazza del Popolo e da qui, passando sotto la Chiesa, in Via della Pace ritornando al punto di partenza.