SEQUALS - Lestans: attorno Il Colle (basso)

Lunghezza: 5.1 Km - Km sforzo: 6.0 Kmsf - Salita: 90 m - Discesa: 90 m - Dislivello totale: 180 m - Altitudine minima: 172 m slm - Altitudine massima: 195 m slm

Cammino: Media Corsa: Media Bicicletta: Media
Disabili (carrozzina): Impegnativo
Bimbi (passeggino): Fattibile
Famiglie: Per bambini autonomi
Anziani: Medio
Cani: Semplice

Descrizione generale: percorso per tutti, che circumnaviga la base de “Il Colle”.

Partenza: piazza I Maggio, Lestans di Sequals.

Tenendo sulla tua sinistra la facciata di villa Savorgnan, procedi per 50 metri su via della Roggia, fino ad individuare sulla sinistra la stradina (via della Chiesa) che conduce alla Chiesa di Santa Maria, davanti la quale transiterai fino a sbucare su una parcheggio all’ingresso del parco Unità d’Italia: anziché scendere per entrarvici, percorri il sentiero tra la discesa ed il parcheggio che dopo 350 metri ti condurrà fino ad un’ancona. Attraversa la strada dirigendoti sulla strada difronte in direzione del colle che vedi dinnanzi: dopo 400 metri la strada asfaltata termina ad un incrocio con la SP22 nei pressi del cimitero, verso cui ti dirigerai a destra passando davanti l’ingresso e percorrendo la strada asfaltata che diviene sterrata prima della seconda ancona, davanti alla quale transiterai con l’intento di circumnavigare “il Colle”. Dall’ancona mancano 800 metri per giungere ad incrociare una strada asfaltata, su cui ti immetterai andando a sinistra: dopo 200 metri giungerai nei pressi della chiesa di San Zenone. Da lì procedi sempre dritto sull’asfalto per 500 metri fino ad individuare la prima strada che si diparte a sinistra, percorrendo la quale per 800 metri tornerai all’incrocio con la SP-22, attraversata la quale percorrerai lo stesso tratto dell’andata per tornare al punto di partenza.