SAN PIER D'ISONZO - Passo della Barca

Lunghezza: 2.3 Km - Km sforzo: 2.3 Kmsf - Salita: 4 m - Discesa: 4 m - Dislivello totale: 8 m - Altitudine minima: 14 m slm - Altitudine massima: 17 m slm

Cammino: Bassa Nordic Walking: Bassa Corsa: Bassa Mountain Bike: Bassa
Disabili (carrozzina): Medio
Bimbi (passeggino): Fattibile
Famiglie: Per tutti (anche bambini piccoli)
Anziani: Medio
Cani: Semplice

Il percorso parte dall'area degli impianti sportivi di San pier d'Isonzo. Dal Viale dello Sport si prende la strada sterrata che porta verso l'Isonzo seguendola per 200 metri. Giunti a un bivio si svolta a sinistra proseguendo tra i campi. Dopo 500 metri praticamente rettilinei la strada svolta a sinistra e, dopo altri 40 metri, a destra. Ancora 200 metri e si giunge a un bivio, al quale terremo la sinistra. Percorsi 200 metri avremo alla destra l'edicola settecentesca della Madonna, posta sul luogo dell'antico guado e traghetto di Cassegliano. Poco più avanti, senza superare il ponticello sul Canale secondario di San Pietro, svoltiamo a sinistra e seguendo l'argine per 760 metri ritorniamo al punto di partenza.