Fanna - torrente Mizza

Lunghezza: 3.7 Km - Km sforzo: 5.2 Kmsf - Salita: 152 m

Cammino: Media Corsa: Media Mountain Bike: Media

Lunghezza: 3,7 km. Distanza effettiva: 5,2 km-sforzo. Salita: 152 metri. Discesa: 152 metri. Dislivello totale: 304 metri. Pendenza massima in salita e discesa: ±8%. Altitudine minima: 273 mslm. Altitudine massima: 360 mslm. Difficoltà: sentiero escursionistico tipo E.

CARATTERISTICHE - simpatico e semplice percorso per tutti, su asfalto e sterrato, di qualche difficoltà per alcune modeste pendenze, fattibile camminando, correndo, in mountain bike.

PARTENZA: campo sportivo di Fanna, in via Bruni.

DESCRIZIONE - Spalle al campo sportivo, dirigiti a sinistra su via Bruni, percorrendola per  un centinaio di metri fino a giungere in piazza XX Settembre (riconoscibile anche dalla fontana al suo centro), che troverai sulla tua sinistra ed attraversata la quale girerai lungo la prima strada a destra che termina dopo 80 metri in un incrocio nei pressi del municipio, in cui girerai a sinistra lungo un tratto in curva di 60 metri, che conduce fino ad un bivio sopra un ponte sul torrente Mizza, ove andrai a destra lungo la strada (via Mazzaroli) che costeggia il torrente per 200 metri dove termina nei pressi di un divieto di transito: la strada comunque procede ed entra nel bosco costeggiando bellamente il torrente Mizza: dopo 400 metri diventa sterrata, ottimamente percorribile, in lieve dolce e costante salita. Prosegui per circa 900 metri fino alla sua conclusione, quindi rientra lungo lo stesso percorso dell’andata

FONDO DEL PERCORSO

Asfalto Strada sterrata Sentiero
% 34% 66% 0%

TEMPI DI PERCORRENZA

Difficoltà Percorrenza Tempo
Cammino Media Sedentario medio (3kmh) 1h 12’ 00”
In forma (4kmh) 54’ 00”
Sportivo (5kmh) 43’ 12”
Corsa Medioalta Lenta (6kmh) 36’ 00”
Media (8kmh) 27’ 00”
Veloce (10kmh) 21’ 36”
Mountain bike Media Sedentario medio (9kmh) 24’ 18”