Passeggiata per Claut

DATI
Lunghezza: 2.4 Km - Km sforzo: 3.3 Kmsf - Salita: 94 m - Discesa: 94 m - Dislivello totale: 188 m - Altitudine minima: 588 m slm - Altitudine massima: 652 m slm

Difficoltà:
Cammino: Bassa Corsa: Media
Accessibilità
Disabili (carrozzina): Non accessibile
Bimbi (passeggino): Non accessibile
Famiglie: Per bambini autonomi
Anziani: Medio
Cani: Semplice
Io peso
kg
e ho
Questo percorso corrisponde a...
Tempo
-
ore
Calorie
-
Kcal
Risparmio
-
Vita in più
-
ore

Visualizza tabella degli alimenti


 
DESCRIZIONE - La partenza è in piazza San Giorgio a Claut. Dalla partenza ci si dirige verso ovest e si percorre tutta via Roma, alla fine, lasciando il municipio sulla destra, ci si immette in via Giulio Giordani (Giò). Si scende sino al campo sportivo a quota 590m, quindi si gira sulla destra percorrendo via Enrico Toti e dopo un centinaio di metri si svolta sulla sinistra in prossimità della macelleria Giordani, quindi si rigira nuovamente a sinistra e dopo pochi metri si percorre via Parigina fino a via Giobatta Martini, poi si continua per via Creppi e si transita sul ponte del torrente Chiadola.
Prima di arrivare alla chiesa di San Rocco si gira sulla sinistra e si imbocca il sentiero degli alpini che in leggera salita attraversa tutta la zona a nord di Claut. Alla fine ci si trova in località Mattan, si scende attraverso via Clautana fino alla scuola media e da lì si percorre metà del viale don Pietro Bortolotto dove, a sinistra, si prende via Garibaldi e si arriva in piazza da dove si era partiti.
Percorso consigliato ad adulti a bambini e famiglia con bambini
Non adatto a bambini in passeggino e ad anziani.

PROPOSTO DA: Giordani, Liceo Scientifico Sportivo Torricelli di Maniago
Fondo del percorso