QDN6 (B) - Andamento lento

DATI
Lunghezza: 6.8 Km - Km sforzo: 6.8 Kmsf - Salita: 1 m - Discesa: 1 m - Dislivello totale: 2 m - Altitudine minima: 40 m slm - Altitudine massima: 41 m slm

Difficoltà:
Cammino: Bassa Corsa: Bassa
Accessibilità
Disabili (carrozzina): Impegnativo
Bimbi (passeggino): Fattibile
Famiglie: Per bambini autonomi
Anziani: Medio
Cani: Semplice
Io peso
kg
e ho
Questo percorso corrisponde a...
Tempo
-
ore
Calorie
-
Kcal
Risparmio
-
Vita in più
-
ore

Visualizza tabella degli alimenti

Quelli della notte è un appuntamento con cadenza settimanale (per info su date aggiornamenti su Facebook "qualli della notte" o via WhatsApp 3493682938) dalla piazza di San Giovanni di Casarsa con partenza alle 20.45 (per chi cammina) o alle 21.15 (per chi corre) con arrivo per tutti alle 22.00 (per foto-finish). L'evento nasce con moto spontaneo, da persone che si sono trovate per caso a correre o camminare insieme ed hanno condiviso con altri la loro voglia di movimento. Esso vuole promuovere lo sport non come competizione, ma come mezzo di promozione della salute. La partecipazione è libera e gratuita: non esiste un'organizzazione e la responsabilità delle caviglie e delle articolazioni è di ogni partecipante. Se hai dubbi sul tuo stato di salute o se praticare un'attività di intensità moderata possa essere per te rischioso, prima di partecipare consulta un medico di tua fiducia. I percorsi per il bagnato sono su asfalto e strade sterrate: è utile avere pila o lampada frontale ed eventualmente un fischietto.

ANDAMENTO LENTO – Corsa con partenza ore 21.15 - Distanza 5,5km - Velocità 8'13"/km (7,3km/h) - Il più breve dei percorsi di corsa leggera è un percorso per i principianti o per chi vuole godersi un'andatura molto tranquilla con chiacchierata. Prima di partecipare considera che è un gruppo di corsa e non di cammino e che devi avere già provato ed essere in grado di correre almeno per 30’ continuativi. Per chi teme di non farcela: non demordere, non tirarti indietro, resisti al richiamo del divano e della TV e vieni a provare... Sei il più importate testimone che chiunque può farcela, che non serve essere atleti ... SE PUOI SOGNARLO, PUOI FARLO!
Percorso: dalla piazza dirigiti verso il campanile, dietro il quale troverai sulla sinistra l'imbocco di un tratto di ciclabile che dopo 250 metri ti conduce su via Mantegna, ove si gira a  destra fino ad incontrare dopo 150 metri un ponticello sulla roggia Mussa, sceso il quale si imbocca via Zuccheri e si seguono le indiazioni della ciclabile che conducono alla scuola materna, ove si devia a sinistra lungo via Zorutti. Da qui si segue la pista ciclabile che dopo 250 metri gira a sinistra, continuando lungo via Aviotte e procedendo fino a località San Floreano nei pressi della SP val d'Arzino, che terrai sulla tua destra per dirigerti verso località Boreana, seguendo la strada sterrata in direzione di Versutta: il difficile è individuare a 1,3km dall'inizio dello sterrato la stradina di sinistra,che ti riporterà su via Zorutti, da cui il rientro verso la piazza avviene lungo lo stesso tragitto dell'andata.
Fondo del percorso