Bibione (4) - Capricorno ed Urano

Lunghezza: 2.5 Km - Km sforzo: 2.5 Kmsf - Salita: 3 m - Discesa: 3 m - Dislivello totale: 6 m - Altitudine minima: 1 m slm - Altitudine massima: 3 m slm

Cammino: Bassa Corsa: Bassa Mountain Bike: Bassa
Bimbi (passeggino): Accessibile
Famiglie: Per tutti (anche bambini piccoli)
Anziani: Semplice

Una variante con la stessa distanza del precedente, a forma di anello circolare che decorre lungo il tratto della pista ciclopedonale di via Urano.

La partenza è da piazzale Zenith e segue il decorso del percorso pedonale (parallelo a quello ciclabile), in direzione Est verso il faro. Esso costeggia la spiaggia per addentrarsi in una pinetina, a metà della quale quando il tragitto termina di deviare a destra, in prossimità di una specie di rontonda, anziché seguire per il lungomare, girati di 90° a sinistra e prendi la traccia che trovi sulla tua sinistra, che addentrandosi nella pineta si dirige verso un ponticello che dopo avere scavalcato via Rigel giunge in un’area commerciale: pochi metri a destra troverai una discesa che scende su via Capricorno Est, che seguirai per 300 metri fino al bivio di via Capricorno, ove continuerai per 100 metri fino all’incrocio con strada ciclopedonale (via Urano), su cui devierai a sinistra procedendo per 500 metri (purtroppo gli incroci con le strade penalizzano la precedenza a favore delle automobili) . Giunto all’incrocio con via dei Pianeti (è la via che precede Corso del Sole), ti immetterai andando a sinistra e terminando dopo 650 metri a piazzale Zenith, da dove eri partito.