Gorgazzo - via Mas - troi del Mago - Coltura

Lunghezza: 3.7 Km - Km sforzo: 5.3 Kmsf - Salita: 160 m - Discesa: 160 m - Dislivello totale: 320 m

Cammino: Media Mountain Bike: Media Corsa: Alta

Descrizione: Dal parcheggio Gorgazzo, verso sinistra per Gorgazzo e dopo il ristorante “Da Genio”, a destra per via Range; dopo 200 metri tenere la sinistra per “Strada Maso” e proseguire per 500 metri; successivamente, sulla sinistra, per via “Mas Comun”. Dopo circa 200 metri dall’inizio di via “Mas Comun” l’asfalto finisce e la strada è sterrata. Percorsi circa 400 metri di strada sterrata, prendere a sinistra un viottolo in discesa e procedere per circa 250 metri, fino a quando ci si immette in via vigna. Dopo 30 metri di asfalto, prendere a destra il “sentiero del mago” e procedere su questo “troi” senza cedere alle tentazioni di un bel sentiero in discesa che troveremo sulla sinistra dopo soli 90 metri ed un altro sulla destra dopo ulteriori 130 metri. Avanti per altri 80 metri fino ad incontrare un bivio con cartelli indicanti le direzioni di “Gorgazzo”, “Troi del Mago”-“Coltura” e Mezzomonte. Prendere quello diritto per “Troi del Mago” e procedere sul sentiero principale per 750 metri fino a quando il sentiero finisce e si incrocia via Sottomonte. Attraversare Via Sottomonte procedendo per vicolo Fossal e poi a sinistra per via Spinet fino al ponte sul torrente Gorgazzo. Lì, a sinistra per via Polcenigo fino al parcheggio.