Maniagolibero - Vajont (via Cellina)

Lunghezza: 3.6 Km - Km sforzo: 4.3 Kmsf - Salita: 74 m

Cammino: Bassa Corsa: Bassa Mountain Bike: Bassa

Lunghezza: 3,6 km. Distanza effettiva: 4,3 km-sforzo. Salita: 74 metri. Discesa: 101 metri. Dislivello totale: 175 metri. Pendenza massima in salita: 8%. Pendenza massima in discesa: -8%. Altitudine minima: 273 mslm. Altitudine massima: 319 mslm.

Caratteristiche: percorso pianeggiante che collega Maniagolibero all'abitato di Vajont, decorrendo a fianco del torrente Cellina.

Partenza: dalla piazza Cavour di Maniagolibero nei pressi dell’attraversamento pedonale di fronte la chiesa.

Descrizione: guardando la chiesa di Maniagolibero, vai a sinistra lungo via Monte Grappa per 260 metri fino all'incrocio con via Cellina. Qui gira a destra procedendo per 350 metri fino a giungere all'incrocio con via della Repubblica: attraversala con attenzione e procedi passando davanti al cimitero e seguendo la stradina che scende verso il greto del torrente Cellina. La strada prosegue divenendo sterrata e passa prima sotto il ponte della ferrovia (dopo 0,7km), quindi sotto i piloni dell'alto ponte stradale (dopo 1,2km). Dopo questo ponte la strada curva a sinistra: ti consiglio di non prendere il primo percorso che trovi a destra dopo 50 metri, ma il secondo che troverai dopo 170 metri e su cui procederai lungo un rettilineo di 650 metri fino ad individuare in alto a sinistra il cimitero all'inizio dell'abitato di Vajont. Sali dunque a sinistra per un centinaio di metri lungo un sentiero che ti farà sbucare proprio dietro il cimitero, circumnavigando il quale ti dirigerai lungo viale Monte Piave fino a raggiungere il centro di Vajont.

Tempi di percorrenza:

Difficoltà Percorrenza Tempo
Cammino Semplice Sedentario (4kmh)
In forma (5kmh)
Allenato (6kmh)
Corsa Semplice Attivo (8kmh)
In forma (10kmh)
Rapido (12kmh)
Bicicletta Mountain Bike Semplice Sedentario (15kmh)