Maniagolibero - NIP Maniago

Lunghezza: 4.4 Km - Km sforzo: 4.7 Kmsf - Salita: 34 m

Cammino: Bassa Corsa: Bassa Bicicletta: Bassa

MANIAGOLIBERO– ZONA INDUSTRIALE

Lunghezza: 4,4 km. Distanza effettiva: 3,8 km-sforzo. Salita: 34 metri. Discesa: 76 metri. Dislivello totale: 110 metri. Pendenza massima in salita: 2%. Pendenza massima in discesa: -2%. Altitudine minima: 273 mslm. Altitudine massima: 317 mslm.

Caratteristiche: è il percorso più "piacevole" che collega Maniagolibero con la Zona Industriale di Maniago.

Partenza: dalla piazza Cavour di Maniagolibero nei pressi dell’attraversamento pedonale di fronte la chiesa.

Descrizione: percorri il breve tratto di via Mazzini (100 metri), fino all’incrocio con via Dalmazia in cui girerai a destra e che percorrerai fino alla fine (430 metri) nei pressi dell’incrocio con via della Repubblica: presta attenzione all’attraversamento e procedi lungo la strada che ti trovi dinnanzi (sempre via Dalmazia) e procedi per altri 50 metri fino ad arrivare ad un bivio, ove è indifferente andare a destra o sinistra in quanto poco oltre i 2 brevi tratti si ricongiungono. Prosegui lungo la strada sterrata che curva a sinistra e decorre parallela a via Marco Polo fino nei pressi del liceo scientifico, dove puoi attraversare ed andare sulla breve e chiusa al traffico via dello Stadio, che dopo 150 metri termina su via Pordenone (SR-251), su cui andrai a destra per 200 metri fino ad individuare di fronte l'ingresso della caserma via Portogruaro, in cui ti immetterai andando a sinistra e seguendola fino alla frasca dove confluirai sulla pista ciclopedonale, che affiancando viale Venezia ti condurrà al centro della Zona Industriale.