Piancavallo - pista sci fondo 5km

DATI
Lunghezza: 4.4 Km - Km sforzo: 5.6 Kmsf - Salita: 119 m - Discesa: 119 m - Dislivello totale: 238 m - Altitudine minima: 1259 m slm - Altitudine massima: 1326 m slm

Difficoltà:
Cammino: Media Corsa: Alta Mountain Bike: Alta
kg
Questo percorso corrisponde a...
Tempo percorrenza
-
ore
Calorie consumate
-
Kcal
Risparmio
-
Vita in più
-
ore

Visualizza tabella degli alimenti

Le piste da fondo che utilizziamo per i nostri percorsi partono tutte dal parcheggio annesso a quello che è un vero proprio stadio del fondo, nei pressi del ristorante Le Roncjade.
I percorsi hanno vari tratti in comune. Sono, quindi, combinabili a piacere per modulare le distanze che si intendono percorrere sulle proprie possibilità.
Sono  ben segnati con cartelli che indicano la progressione chilometrica.
Le pendenze, sempre modeste, ed il fondo abbastanza regolare permettono la pratica del nordic-walking anche a persone non particolarmente esperte.
Anche nelle giornate più calde l'accogliente ombra dei grandi faggi, che fiancheggiano i tracciati per quasi tutto il loro sviluppo, rende piacevole il cammino. Qua e là, l'imponente massiccio del Cavallo appare tra le chiome degli alberi.
Durante le stagioni meno frequentate è possibile l'incontro con il furtivo Francolino di Monte e con il Forcello che, con i sui improvvisi e rumorosi involi, è causa di qualche immotivato spavento.
Sono percorsi adatti sia alla pratica quotidiana, sia alla preparazione finalizzata ad affrontare tracciati di maggior impegno.