Ceolini - Ronche

Sterrato:                    03,450 km.
Sentiero:                    00,000 km.
Ascesa:                       51 metri
Adatto per:                Camminare (facile) –Correre (Facile) -Bicicletta MTB (Facile)

Percorso:        La partenza avviene dalla piazzetta di Ceolini dove si può parcheggiare la macchina sugli appositi spazi.  Si prende via Tasso che troveremo asfaltata per circa 400 metri, poi, all’incrocio,  svoltare a destra e la strada diventa bianca.
Procedere fino all’incrocio con via Zorutti  (Crosera degli Spiriti) e svoltare a destra tenendo via Zorutti. Avanti per altri 350 metri poi svoltare a sinistra per via Ermacora.
Dopo 700 metri via Ermacora diventa ricoperta d’asfalto e va percorsa fino al congiungimento con via Percoto. Lì, a sinistra ed avanti per una cinquantina di metri;  poi ancora a sinistra per via Zanon.
Procedere per poco più di un chilometro ritrovando lo sterrato ed all’incrocio con via Zorutti (Crosera degli Spiriti) svoltare a destra per la via stessa. Proseguire per 450 metri e dopo aver lasciato sulla destra l’unica casa esistente, svoltare a sinistra per la stradina di campagna.
Rimanere per questa stradina fino ad incrociare nuovamente via Tasso e procedere diritti per Ceolini fino all’arrivo.

Note:              Percorso breve, facile, pianeggiante e per buona parte sterrato.  Immerso nella campagna di Ceolini costituita di terra sassosa ed arida, difficile da lavorare e totalmente improduttiva fino all’avvento dell’irrigazione a scorrimento. Oggi, con l’implementazione dell’irrigazione stabile a pioggia,il terreno è stato trasformato a produzione certa e ad altissima produttività.  Soia, mais, grano, orzo, viti e kiwi segnano i cambi stagionali, mentre la primavera si apre sia con le gemme del leggero sambuco che i fiori gialli del corniolo.
Percorso di km. 5,250 che percorrendolo quattro volte, consente di testare la mezza-maratona senza dover subire la monotonia dei 21 km di asfalto e traffico.