ML - NIP Maniago (scorciatoia)

DATI
Lunghezza: 3.5 Km - Km sforzo: 3.8 Kmsf - Salita: 27 m

Difficoltà:
Cammino: Bassa Corsa: Bassa Bicicletta: Bassa
kg
Questo percorso corrisponde a...
Tempo percorrenza
-
ore
Calorie consumate
-
Kcal
Risparmio
-
Vita in più
-
ore

Visualizza tabella degli alimenti

Lunghezza: 3,5 km. Distanza effettiva: 3,8 km-sforzo. Salita: 27 metri. Discesa: 70 metri. Dislivello totale: 97 metri. Pendenza massima in salita: 2%. Pendenza massima in discesa: -2%. Altitudine minima: 274 mslm. Altitudine massima: 317 mslm.
 
Caratteristiche: è il percorso più breve che collega Maniagolibero con la Zona Industriale di Maniago, però presenta un irregolare e potenzialmente pericoloso attraversamento di via Marco Polo, per cui indicato seguire il percorso "ufficiale", ma potrebbe essere un'occasione per i cittadini ed uno spunto per gli amministratori per mettere in regola tale passaggio.
 
Partenza: dalla piazza Cavour di Maniagolibero nei pressi dell’attraversamento pedonale di fronte la chiesa.
 
Descrizione: percorri il breve tratto di via Mazzini (100 metri), fino all’incrocio con via Dalmazia in cui girerai a destra e che percorrerai fino alla fine (430 metri) nei pressi dell’incrocio con via della Repubblica: presta attenzione all’attraversamento e procedi lungo la strada che ti trovi dinnanzi (sempre via Dalmazia) e procedi per altri 50 metri fino ad arrivare ad un bivio, ove è indifferente andare a destra o sinistra in quanto poco oltre i 2 brevi tratti si ricongiungono. Nella sede di ricongiungimento puoi notare sulla destra tre brevissimi sentieri che ti permettono di giungere dall’altro lato delle due carreggiate (presta molta attenzione all’attraversamento) di via Marco Polo (SP-19): oltre ti trovi dinnanzi due strade, di cui tu sceglierai quella rettilinea di sinistra. Procedi lungo il falso piano in discesa fino all’incrocio con via Pordenone (SR-251), che attraverserai in direzione della frasca che troverai alla tua destra. Confluisci sulla pista ciclopedonale che si trova sulla sinistra dell’ampio viale Venezia, proseguendo il rettilineo per 400 metri, fino ad arrivare al centro della Zona Industriale.
 
 

  Difficoltà Percorrenza Tempo
Cammino Semplice Sedentario (4kmh) 52’ 30”
In forma (5kmh) 42’ 00”
Allenato (6kmh) 35’ 00”
Corsa Semplice Attivo (8kmh) 26’ 15”
In forma (10kmh) 21’ 00”
Rapido (12kmh) 17’ 30”
Bicicletta (MB) Semplice Sedentario (15kmh) 14’ 00”
In forma (20kmh) 10’ 30”
Allenato (25kmh) 8’ 30”
 
 
  Asfalto Strada sterrata Sentiero
% 80% 20% 0%