Budoia Santa Lucia

Lunghezza: 3.0 Km - Km sforzo: 3.8 Kmsf - Salita: 80 m - Discesa: 80 m - Dislivello totale: 160 m - Altitudine minima: 86 m slm - Altitudine massima: 146 m slm

Cammino: Media Corsa: Media Mountain Bike: Media
Bimbi (passeggino): Impegnativo
Famiglie: Per bambini autonomi
Anziani: Medio

DESCRIZIONE - Il percorso inizia all'incrocio tra via Julia, via Cialatta e via Doneal.
Dal punto di partenza vai in direzione sud-ovest, arrivando al primo incrocio tieni la destra e continui per 700 m arrivando alla piazza di Santa Lucia.
Dopo aver passato il monumento ai Caduti, sulla destra imbocchi la via della Liberazione girando dal lato del monumento.
Prosegui fino ad arrivare a un punto nel quale trovi un parcheggio sulla destra e una strada sterrata che sale verso la chiesa sul colle di fronte.
Continui dritto per la strada in pendenza.
Arrivato alla chiesa puoi fare una sosta nei tavolini per i picnic, poi prosegui dritto verso un sentiero nel bosco (non girare a sinistra sulla strada di cemento).
Continui per il sentiero fino a raggiungere una strada sterrata che va in direzione nord e subito dopo con una curva in direzione est.
Prosegui lungo la strada per 400 m e poi imbocchi un'altra via che conduce a una strada asfaltata, tenendo la destra.
Una volta arrivati alla strada asfaltata, giri a destra imboccando via Cialatta.
Successivamente continui fino ad arrivare al punto finale.
È un percorso abbastanza ripido in alcuni punti, quindi sconsigliato per i bambini.
Per quelli che vogliono farlo in mountain bike non ci sono problemi, anche se è abbastanza corto.

PROPOSTO DA:  Cavallari e Fantin, Liceo Scientifico Sportivo Torricelli di Maniago