Bibione (3) - Capricorni

Lunghezza: 2.5 Km - Km sforzo: 2.5 Kmsf - Salita: 2 m - Discesa: 2 m - Dislivello totale: 4 m - Altitudine minima: 1 m slm - Altitudine massima: 3 m slm

Cammino: Bassa Corsa: Bassa
Bimbi (passeggino): Accessibile
Famiglie: Per tutti (anche bambini piccoli)
Anziani: Semplice

Con altri 400 metri in più rispetto al precedente, con questo entrerai per un breve tratto su strade poco trafficate della zona di Lido dei Pini, percorrendo l’anello dei Capricorni.

La partenza è da piazzale Zenith e segue il decorso del percorso pedonale (parallelo a quello ciclabile), in direzione Est verso il faro. Esso costeggia la spiaggia per addentrarsi in una pinetina, a metà della quale quando il tragitto termina di deviare a destra, in prossimità di una specie di rontonda, anziché seguire per il lungomare, girati di 90° a sinistra e prendi la traccia che trovi sulla tua sinistra, che addentrandosi nella pineta si dirige verso un ponticello che dopo avere scavalcato via Rigel giunge in un’area commerciale: pochi metri a destra troverai una discesa che scende su via Capricorno Est, che seguirai per 300 metri fino al bivio di via Capricorno, ove ruoterai di 180° la tua percorrenza rientrando lungo la gemella via Capricorno Ovest, che dopo essersi accostata ad una chiesa risale sull’area commerciale, dove proprio dinnanzi allo sbocco troverai un secondo ponte che scavalcando via Rigel ti riporterà nella pinetina: alla rotonda dove avevi svoltato all’andata, gira a destra per riportarti al punto di partenza.