CASARSA 28 - roggia dei molini

Lunghezza: 5.8 Km - Km sforzo: 5.8 Kmsf - Salita: 1 m - Discesa: 1 m - Dislivello totale: 2 m

Cammino: Bassa Corsa: Bassa Bicicletta: Bassa
Disabili (carrozzina): Impegnativo
Bimbi (passeggino): Fattibile
Famiglie: Impegnativo
Anziani: Difficile

Dal piazzale situato tra la chiesa ed il municipio, dirigiti in direzione del monumento ai caduti imboccando via Menotti e percorrila fino alla rotonda. Prendi la prima strada a destra (via Trieste), percorrila per una ventina di metri e poi svolta a destra lungo via Biasutti. Percorrila sul lato ciclopedonale a sinistra per 400 metri, fino a giungere alla rotonda sulla SP Val d’Arzino. Da qui imbocca la prima strada a sinistra (via Polveriere): dopo un centinaio di metri, ad un bivio, mantieniti sulla destra percorrendo la strada che entra nella tipica campagna casarsese. Dopo circa 1km giungerai all’area delle polveriere, prosegui per altri 700 metri fino ad individuare sulla sinistra un’evidente strada sterrata (via Monte Peralba). Percorrila per 1,4 km fino a via Monte Canin, percorrila per 170 metri fino ad un’altra strada che troverai prima di un ponticello sulla sinistra (via San Lorenzo).  Percorri via San Lorenzo costeggiando sulla destra una roggia per 250 metri fino all’attraversamento con via Trieste.
Oltrepassala e prosegui sulla strada sterrata che costeggia la roggia per altri 700 metri fino a ritrovare la strada asfaltata di via Manaras che confluisce su via Gorizia e dopo 380 metri termina ad una rotonda.
Qui riprendi la strada di fronte (via Menotti), percorri 250 metri e ti ritroverai nel punto da cui eri partito.
QUI A LATO PUOI SCARICA IL PDF CON LA DESCRIZIONE DI TUTTI I PERCORSI DI CASARSA